www.smartnetwork.it

 

1.Oggetto

Per facilitare l'interpretazione della presente informativa, vanno considerate le seguenti DEFINIZIONI:

 

  • "SITO": si intende il sito web SmartNetwork (www.SmartNetwork.it).
  • "PIATTAFORMA": si intendono, nel suo complesso, i contenuti e le funzionalità di SmartNetwork.
  • "UTENTE/UTENTI": chiunque, persona fisica (maggiore di età, con 18 anni compiuti) o giuridica, abbia completato correttamente la registrazione a SmartNetwork.
  • "OSPITE/OSPITI": gli utilizzatori della rete internet che visitano il sito www.SmartNetwork.it senza essere registrati alla piattaforma.

 

SmartNetwork è una piattaforma collaborativa sperimentale.

Ha come principale obiettivo quello di stimolare opportunità di contatto tra professionisti, esperti, cultori della materia e studenti, interessati ai differenti ambiti dei servizi alle persone e alle imprese, con focus particolare verso il mondo del lavoro e delle risorse umane.

SmartNetwork vuole valorizzare ed esaltare gli Utenti, dando spazio alle loro attitudini e facendo emergere le reali competenze professionali.

 

SmartNetwork permette a qualsiasi Utente di accedere alla piattaforma per ottenere o per offrire conoscenza e informazioni, entrando in contatto con altri Utenti presenti sulla piattaforma telematica.

 

Gli Utenti di SmartNetwork agiscono in maniera libera ed autonoma sulla piattaforma, non sono sottoposti ad alcun obbligo contrattuale.

 

SmartNetwork non esercita alcuna attività di mediazione nell’incontro tra gli Utenti e i professionisti iscritti, i quali sono liberi di agire come, dove e quando vogliono in assoluta libertà.

 

L’attività svolta dagli Utenti sulla piattaforma è resa per puro diletto e senza pretesa alcuna di remunerazione da parte di chiunque

 

SmartNetwork non esercita alcun tipo di etero-controllo sull’attività degli Utenti iscritti alla piattaforma.

 

I feedback possono essere rilasciati solo dagli Utenti e mai da SmartNetwork.

I feedback rappresentano esclusivamente il parere degli Utenti e servono per garantire agli stessi Utenti competenza e trasparenza nell’utilizzo della piattaforma.

 

Qualsiasi operazione o attività posta in essere dagli Utenti in maniera differente rispetto all’oggetto sopra esposto (come, ad esempio, a titolo esplicativo e non esaustivo: richieste di remunerazione in denaro) sono di esclusiva responsabilità dell’Utente, senza che questi o chiunque altro possa avanzare pretese di qualunque genere nei confronti di SmartNetwork.

 

2.Modalità di accesso

Per entrare a far parte di SmartNetwork è necessario registrarsi attraverso la compilazione di un modulo telematico. Possono registrarsi liberamente sia persone fisiche che giuridiche.

Le persone fisiche possono iscriversi e utilizzare SmartNetwork solo se hanno compiuto la maggiore età (18 anni).

Al termine della procedura di registrazione, all’Utente sono attribuiti username, password e tipologia di profilo differente a seconda delle sue caratteristiche, come da elenco seguente:

  1. Professionista iscritto ad albo
  2. Professionista
  3. Esperto

3.Funzionalità

SmartNetwork si contraddistingue per la capacità di offrire in maniera libera uno spazio virtuale a chiunque volesse esprimere la sua professionalità sulla rete.

 

SmartNetwork è caratterizzata da quattro elementi fondanti (le quattro frecce concentriche del logo):

 

  • RELAZIONI Smart: creazione rapida e intuitiva di collegamenti tra professionisti, esperti, studenti e cultori della materia, attraverso l’utilizzo di gruppi di discussione diversificati, a seconda delle esigenze degli Utenti, in:
  • pubblici
  • privati
  • riservati

Le relazioni attivate su SmartNetwork potranno essere finalizzate alla risoluzione di quesiti, alla discussione su argomenti, all’espressione di pareri e permetteranno agli Utenti professionali di creare una rete di relazioni utili allo sviluppo della loro attività ed al miglioramento delle loro competenze, in un’ottica di conoscenza condivisa.

  • PROFESSIONALITA' Smart: creazione di contatti in qualsiasi luogo attraverso l’utilizzo della piattaforma: l’Utente professionale non ha limiti fisici nel raggiungere Utenti alla ricerca di pareri e contatti professionali rapidi ed efficaci.
  • PROFILO Smart: l'Utente professionale potrà alimentare il suo profilo attraverso i feedback ottenuti con attività concrete, realizzate sulla piattaforma e confermate dagli Utenti. Non un semplice profilo "social" autoreferenziale ma un vero profilo professionale, espressione di merito, trasparenza e competenza.
  • RICERCA Smart: possibilità per gli utenti del web in cerca di un servizio professionale, di trovare una risposta in maniera rapida ed efficace, utilizzando la rete professionale connessa a SmartNetwork.

 

4.Accettazione dei termini e delle condizioni

I presenti Termini e Condizioni sono vincolanti per tutti gli Utenti iscritti a SmartNetwork.

I presenti Termini e Condizioni potranno essere modificati unilateralmente da SmartNetwork e portati a conoscenza degli Utenti senza alcun preavviso, attraverso la pubblicazione nella sezione del sito dedicata alle informazioni legali e/o attraverso l’invio all’Utente registrato di un messaggio di posta elettronica.

In qualunque momento l’Utente registrato potrà richiedere la cancellazione dal suo account dalla piattaforma, semplicemente inviando una email all’indirizzo di posta elettronica: privacy@SmartNetwork.it

I Termini e le Condizioni pubblicati sul sito costituiscono la versione aggiornata: l'Utente è tenuto a leggere il testo attentamente e in ogni sua parte prima di utilizzare il sito.

 

5.Uso del sito e divieti

  • L'Utente si impegna a utilizzare il sito in conformità con tutte le leggi, le normative e i regolamenti applicabili nel proprio paese di residenza e, in ogni caso, in buona fede e secondo la cosiddetta diligenza media.
  • È vietato caricare informazioni, elementi, messaggi e contenuti inappropriati, che non rispettano il comune senso del pudore o sono offensivi nei confronti di altre persone.
  • È vietato raccogliere, divulgare o trasferire in qualsiasi modo informazioni o dati personali degli Utenti, salvo consenso esplicito del titolare dei dati.
  • È vietato pubblicare informazioni false, imprecise, ingannevoli, diffamatorie o di contenuto diffamatorio.
  • È vietato utilizzare il nostro sito in qualsiasi modo atto a provocare, anche potenzialmente, danni al sito o a compromettere la disponibilità o l'accessibilità del sito, o in modo illegale, fraudolento o dannoso, o in relazione a qualsiasi attività o finalità illecita, fraudolenta o dannosa.
  • L'Utente accetta di non utilizzare l'account di un altro membro, il profilo di un altro membro, l'email o la password di un altro membro in nessun caso.
  • L'Utente si impegna a notificare immediatamente all’indirizzo email: privacy@SmartNetwork.it se sospetta che il proprio account sia oggetto di uso non autorizzato.
  • È vietato creare un account sotto falsa identità, così come registrare più di un account per ogni membro.
  • L'Utente è responsabile della sua attività, dei contenuti del proprio profilo, delle comunicazioni, dei messaggi e delle relative conseguenze.
  • SmartNetwork promuove una piattaforma collaborativa sperimentale, non esercita alcun controllo sui profili dei membri, sulle comunicazioni, sui messaggi e sull’attività. SmartNetwork non avalla né garantisce il tipo, l'integrità o la qualità delle informazioni scambiate tra gli Utenti.

SmartNetwork si riserva il diritto di chiudere o cancellare un account Utente, anche in caso di violazione dei divieti sopra elencati.

Qualsiasi operazione o attività posta in essere dagli Utenti in maniera differente rispetto all’oggetto sopra esposto (come, ad esempio, a titolo esplicativo e non esaustivo: richieste di denaro) sono di esclusiva responsabilità dell’Utente, senza che questi o chiunque altro possa avanzare pretese di qualunque genere nei confronti di SmartNetwork.

 

6.Limitazioni di responsabilità

L'utente accetta e assicura, entro i limiti di legge, di assumersi tutti i rischi derivanti dall'accesso e dall'uso del sito web, dell'applicazione, dei servizi e dei contenuti collettivi, di qualsiasi servizio sul sito, come pure eventuali contatti con altri utenti, sia di persona che online.

Né SmartNetwork, né qualsiasi altra parte coinvolta nella creazione, nella produzione o nella fornitura del sito web, dell'applicazione, dei servizi, dei contenuti collettivi saranno responsabili per danni incidentali, speciali, esemplari o consequenziali, tra cui perdita di profitti, perdita di dati o perdita di avviamento, interruzione del servizio, danni a sistemi informatici o errori di sistema, o il costo di prodotti o servizi di sostituzione, né per qualsiasi lesione personale, fisica o psicologica derivante da questi termini o ad essi vincolata, e derivante dall'uso o dall'impossibilità di utilizzare il sito web, l'applicazione, i servizi o i contenuti collettivi, da qualsiasi comunicazione, interazione o incontro con gli altri utenti del sito, dell'applicazione o dei servizi o con altre persone con le quali si entra in comunicazione o in rapporto a seguito all'utilizzo del sito, dell'applicazione, di qualsiasi servizio attraverso il sito, l'applicazione e i servizi, sia in base a garanzia, contratto, torto (inclusa negligenza), responsabilità del prodotto o qualsiasi altra teoria legale, anche nel caso in cui SmartNetwork sia informata della possibilità di tali danni, derivanti da o in connessione con:

 

(a) eventuali controversie con qualsiasi altro utente del sito o servizio;

(b) il costo di sostituzione di prodotti, servizi o informazioni acquisiti od ottenuti a seguito di informazioni ottenute attraverso il nostro sito;

(c) la divulgazione, l'accesso non autorizzato o l'alterazione dei suoi contenuti;

(d) eventuali lesioni o danni subiti dall'utente o da terzi;

(e) eventuali perdite o danni alla proprietà, mobili o immobili;

(f) qualsiasi altro comportamento, atto od omissione di terzi, incluse a titolo di esempio molestie sessuali, stalking o altri atti di violenza fisica o ai danni della proprietà;

(g) qualsiasi altro fatto derivante da, relativo o collegato alle presenti condizioni.

 

7.Termine

Il presente accordo continua ad avere pieno valore ed effetto finché l'Utente continua a utilizzare il sito.
L'Utente può cancellare il proprio account e disdire l'adesione in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo contattandoci esclusivamente all'indirizzo email: privacy@SmartNetwork.it

8.Esclusione di garanzia

L'utilizzo di SmartNetwork avviene a proprio rischio.

L'utente rinuncia a tutte le garanzie, esplicite o implicite, comprese, a titolo di esempio, le garanzie implicite di commerciabilità, idoneità per un particolare scopo, titolo e non-infrazione riferite ai servizi, comprese le informazioni e materiali ivi contenuti.

Non dichiariamo né garantiamo:

(a) la soddisfazione delle esigenze dell'utente

(b) che le funzionalità della piattaforma siano ininterrotte, opportune, sicure o esenti da errore

(c) qualsiasi informazione ottenuta attraverso il nostro sito sia precisa o affidabile

(d) la qualità di qualsiasi informazione ottenuta dall'utente attraverso il nostro sito soddisfi le proprie aspettative

(e) qualsiasi informazione fornita dall'utente non venga condivisa con terzi da parte degli altri utenti.

L'accesso o la trasmissione di qualsiasi contenuto o informazione attraverso l'uso del nostro sito, avviene sotto la propria responsabilità e a proprio rischio.

L'utente è l'unico responsabile per qualsiasi perdita o danno derivato da tale accesso o trasmissione, pertanto, è tenuto a utilizzare software riconosciuti per rilevare e rimuovere virus da qualsiasi contenuto scaricabile da SmartNetwork.

Nessun dato, informazione o consiglio, ottenuto in forma orale o scritta tramite SmartNetwork darà luogo ad alcuna garanzia.

9.Diritti di proprietà intellettuale

SmartNetwork permette agli Utenti di connettersi e di scambiare informazioni e messaggi.

L'Utente non acquisisce alcun diritto di proprietà su tali diritti.

L'Utente riconosce tutti i diritti, le informazioni, inclusi a titolo di esempio tutti i diritti tutelati dalla legge della proprietà intellettuale su e per il sito, e accetta di non acquisire alcun diritto, titolo o interesse su o per il sito, ad eccezione di quanto espressamente indicato nel presente accordo.

È vietato modificare, adattare, tradurre, creare opere derivate, decompilare, decifrare, decodificare, smontare o tentare di ottenere il codice sorgente dei nostri servizi, software o documentazione, o creare o tentare di creare un sostituto o un servizio o un prodotto simile attraverso l'utilizzo o l'accesso al programma o alle relative informazioni proprietarie.

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Clicca qui per leggere l'informativa. Chiudi